Cilindro Pinasco «EVOTEN» con alesaggio da 42 mm e 60 cc per il vostro ciclomotore/ciclomotore Piaggio Ciao, Si, Bravo, Boxer, Grillo.
Il cilindro da 42 mm completamente ürielaborato da Pinasco viene ora fornito con una disposizione a 5 canali e la testata imbullonata a 5 pieghe realizzata per i carichi più elevati. Sulla flangia di scarico in dotazione, con diametro esterno di raccordo di 22,5 mm, è possibile montare diversi scarichi da competizione.
La testa del cilindro è montata senza guarnizione. Per una tenuta ottimale, è necessario rispettare la coppia di serraggio di 10 Nm per le viti M6 e di 14 Nm per i prigionieri M7.
La fornitura comprende i seguenti componenti:
L'alluminio fuso di alta qualità e il resistente rivestimento Nikasil sono le caratteristiche di questo cilindro tuning di alta gamma.
Il kit cilindro sviluppa la massima potenza ai regimi medio-alti. Si consiglia di utilizzare il cilindro da corsa in combinazione con un variatore.
Il montaggio su un carter motore originale è possibile solo con modifiche importanti. Il kit cilindro può essere montato sulle note casse Pinasco, Polini e Malossi racing senza alcun lavoro di adattamento.
Nota: Se il kit cilindro viene montato su un Piaggio Ciao, deve essere rettificato sulle nervature di raffreddamento sul lato destro. Tuttavia, a causa del taglio per il passaggio cavi del Ciao, manca anche il gancio sulla testa per il cavo di decompressione. Di conseguenza, anche il coperchio del cilindro è adatto solo per Piaggio Si, Bravo delle ultime generazioni o Grillo in misura limitata. Si può ovviare a questo inconveniente attaccando il cavo di decompressione alla testa del cilindro dalla parte anteriore, come sul Ciao o sul Boxer.
Le parti aggiuntive corrispondenti, come cambio da corsa, albero motore da corsa, variatore da corsa ecc. sono disponibili nella sezione accessori.
Prodotto di qualità del produttore italiano Pinasco.
Dettagli
Diametro nominale | 42 mm |
Produttore | Pinasco |
Area di applicazione | Sintonizzazione |
Materiale | Alluminio |
Superficie | verniciato |
Spostamento | 60 ccm |
Corsa dell'albero a gomiti | 43 mm |
Ø Uscita esterna | 22.5 mm |
Ø spinotto del pistone (B) | 12 mm |
Tipo di uscita | bloccato |
Numero di punti di fissaggio | 3 Stk |
Decompressore | Sì |
Mimetizzato | No |
Adatto ai seguenti modelli
Piaggio | Ciao - P, SC, PX, C24 Si Bravo / Super Bravo Boxer Grillo |
Accessori e prodotti correlati
cuscinetto a rullini swiing® ingenious 12/15/16.2 "Racing" gabbia argento
Tipo di cuscinetto: Gruppo rullini e gabbia · Gabbia del cuscinetto: Gabbia d'argento · Dimensione cuscinetto a rullini: 12/15 x 16.2 · Ø interno: 12 mm · Ø esterno: 15 mm · Produttore: swiing® parti ingegnose · Larghezza: 16.2 mm · Numero OEM Tomos: 035548
EUR 16.30
Albero motore Pinasco "Racing" 12 mm KoBo | Piaggio Ciao, SI, Bravo, Boxer
Produttore: Pinasco · Materiale: Acciaio · Tipo di guancia: standard · Corsa dell'albero a gomiti: 43 mm · Ø raccordo / raccordo vario: 12 mm · Lunghezza della biella centro-centro: 87 mm · Lunghezza totale lato accensione perno manovella: 91.5 mm · Lunghezza totale lato accensione perno manovella: 105 mm · Ø nastri a manovella: 69.7 mm · Ø spinotto del pistone (B): 12 mm · Ø Occhio di biella: 15 mm · Sede del cuscinetto a destra: 15 mm · Ø Sede del cuscinetto (lato accensione): 15 mm · Tipo di filettatura: M8x1,25 (filettatura standard) · Lunghezza della filettatura: 13.5 mm · Dimensione cuscinetto a rullini: 12 / 15 x 14.7 mm (axe 12) · Reti a manovella larghe: 32.5 mm · Lunghezza 1° paragrafo: 21 mm · Lunghezza 2° paragrafo: 44 mm · Lunghezza 3° paragrafo: 63 mm · Ø 1° passo (lato accoppiamento): 15 mm · Ø 2° spalla (lato accoppiamento): 14.4 mm · Ø 3° passo (lato accoppiamento): 12 mm · Tempo di controllo in ingresso: 146 ° · Tempo di controllo prima dell'O.T.: 88 ° · Tempo di controllo secondo O.T.: 58 ° · Peso: 712 g · Numero di marce: 1 Stk · Area di applicazione: Corsa
EUR 275.70
Volano Pinasco in carbonio | Piaggio Ciao, SI, Bravo, Boxer
Produttore: Pinasco · Materiale: Alluminio · Materiale: Carbonio · Superficie: verniciato · Senso di rotazione: diritto · Peso: 650 g · Ø cono piccolo interno: 12.4 mm · Ø cono grande interno: 14.5 mm · Lunghezza del cono: 12.5 mm · Rapporto conico: 1:5 · Ø Volano interno: 106 mm · Ø Volano esterno: 135 mm · Tipo di filettatura: MF16x1 (filettatura a passo fine) · Lunghezza della filettatura: 7.5 mm · Altezza: 38.7 mm
EUR 248.20
swiing® set di bulloni di rinascita M7x120 mm cilindro | Piaggio Ciao, SI, Bravo, Boxer
Produttore: parti di rilancio swiing® · Materiale: Acciaio · Superficie: zincato (blu) · Diametro: 6.2 mm · Tipo di filettatura: M7x1 (filettatura standard) · Lunghezza totale: 120 mm · Lunghezza della filettatura: 25 mm · Larghezza tra i piani SW: 11 mm · Classe di forza: 8 · Classe di forza: 8.8 · Guida: Esagono esterno
EUR 13.60
bullone swiing® ingenious M7x120 / Ø 7,3 gambo - resistenza 10,9
Produttore: swiing® parti ingegnose · Materiale: Acciaio · Superficie: zincato (blu) · Diametro: 7.3 mm · Tipo di filettatura: M7x1 (filettatura standard) · Lunghezza totale: 120 mm · Lunghezza della filettatura: 20 mm · Lunghezza della filettatura: 30 mm · Classe di forza: 10.9
EUR 5.75
Gli appassionati di ciclomotori come te hanno anche acquistato:
Interruttore EFFE senza cavo | Piaggio Ciao, SI, Bravo, Boxer
Produttore: EFFE · Materiale: Acciaio · Ø asse: 5 mm · Ø foro di montaggio: 4.5 mm · Cavo disponibile: No · Numero di punti di fissaggio: 1 Stk · Area di applicazione: Originale · Area di applicazione: Standard · Numero OEM Piaggio: 103133
EUR 13.50
Slitta acceleratore Dell'Orto #6 SHA 14 - 16 mm
Produttore: Dell'Orto · Gruppo di componenti carburatore: Viti di regolazione, galleggiante, ecc. · Materiale: Alluminio · Tipo di carburatore: CSA · Tipo di cursore: 6 · Forma del capezzolo: Palla · Larghezza: 17 mm · Altezza: 26.1 mm · Spessore: 5 mm
EUR 6.95